Reach the horizon: un viaggio che non ha mai fine! | Produzione Lenta

25/09/17   Collezioni

Reach the horizon: un viaggio che non ha mai fine!


La collezione è disponibile in tutti i modelli di felpe, canotte e t-shirt

Reach the horizon: raggiungere l'orizzonte. Un viaggio infinito, perchè la vita stessa è il viaggio.

La nuova collezione biologica e sostenibile di Produzione Lenta è dedicata a chi ha scelto come propria meta l'orizzonte, e sostiene Simone, in viaggio verso l'orizzonte!

Con questa collezione la start-up cuneese, nata all'ombra del Monviso, sostiene il viaggio di Simone Alesso, un giovane videomaker di Moretta (CN) che è partito per un'avventura epica. Dopo aver raggiunto New York, dove ha acquistato una bicicletta di seconda mano, si sta preparando per attraversare gli Stati Uniti coast to coast, partendo dalla Grande Mela per arrivare a Los Angeles

Per ogni capo venduto della collezione, Produzione Lenta assegnerà il 10% del prezzo di vendita a Simone, per contribuire al suo viaggio. Una decisione nata non solo per amicizia e vicinanza, ma anche per lo stile sostenibile di questa avventura, in bicicletta attraverso la sterminata natura americana, armato solo di una bicicletta, con tenda e sacco a pelo nello zainetto.

Con questa collezione Produzione Lenta aumenta la sua gamma di prodotti: oltre alle t-shirt infatti si sono aggiunte le canotte, in più modelli sia maschili che femminili, e soprattutto le felpe con zip, in versione classica e imbottita, per affrontare al meglio i mesi invernali!
 

Tutti i capi sono biologici: la maggior parte in 100% cotone bio, le felpe zip con il 15% di poliestere riciclato, la t-shirt smanicata da donna 100% in Modal, prodigiosa fibra naturale originata dal legno, e la t-shirt skate donna 50% in cotone bio e 50% in Tencel, altra fibra super resistente originata dalla cellulosa.

Tutti i capi sono etici: Produzione Lenta ha infatti selezionato fornitori certificati dal consorzio Fear Wear, che garantisce una produzione senza sfruttamento dei bambini, e con trattamento dei lavoratori rispettoso, sia dal punto di vista umano che economico.

I ricami su magliette e t-shirt, così come i ricamii sulle felpe sono realizzati da giovani artigiani della provincia di Cuneo (We-Loco, Caramagna Piemonte e Ricamificio Rakam, Saluzzo), così come l'elaborazione grafica (Cooperativa Sociale Mekit) e la gestione di Produzione Lenta.

Simone la sera prima della partenza

Per seguire le avventure di Simone Alesso vi rimandiamo alla sua pagina Facebook, dove regolarmente pubblica il suo diario di viaggio.

Qui sotto il suo secondo video, appena arrivato a New York!