Il brand sostenibile Produzione Lenta da giugno si rinnova, con un nuovo sito, nuove collezioni e nuova organizzazione! | Produzione Lenta

13/05/24   Novità

Il brand sostenibile Produzione Lenta da giugno si rinnova, con un nuovo sito, nuove collezioni e nuova organizzazione!


La rivoluzione di Produzione Lenta è già partita da qualche mese... e presto si rivelerà al pubblico!

Sono passati diversi anni ormai da quando questo sito è stato messo online, nel novembre del 2016.
In questi anni Produzione Lenta è cresciuta sempre fedelmente al proprio nome, con lentezza, ma costantemente. Si sono avviate partnership importanti, ci sono state tante collaborazioni, e abbiamo conosciuto tantissime persone che oggi portano con fierezza la nostre t-shirt e tutti gli altri nostri capi di abbigliamento.

Le costanti sono sempre state i nostri valori e l'amicizia con i ragazzi di Weloco, la serigrafia di Caramagna da sempre nostro partner principale, amicizia sopravvissuta con forza sempre maggiore a tanti momenti difficili. 

Per poter fare un salto di qualità Produzione Lenta aveva bisogno di una maggior spinta propulsiva, e proprio dagli amici di Weloco è arrivata la proposta di una maggior collaborazione, entrando nella gestione commerciale del brand, facendosi carico del nuovo ufficio di gestione degli ordini, e investendo nello sviluppo del progetto.

I primi frutti di questa collaborazione si vedranno tra poche settimane, quando sarà online il nuovo sito.

Lo troverete sempre a questo indirizzo, e sostituirà completamente il sito attuale. Sarà sempre realizzato dagli amici di Mekit.

Cosa ci sarà di nuovo?

  • Nel nuovo store digitale ci sarà una selezione di capi totalmente rinnovata, ma sempre proveniente dalla stessa filiera sostenibile a 360°, dai punti di vista sociale, ambientale e economico.
  • Ci saranno nuove tipologie di prodotti, che andranno oltre l'abbigliamento, e che per ora non vi riveliamo ancora (dovete aspettare ancora qualche altra settimana!)

Negli anni il fondatore di Produzione Lenta, Michele Donalisio, ha sperimentato numerosi stili e tematiche, lavorando principalmente sui valori del brand e sulla loro divulgazione. Negli ultimi mesi, lavorando a stretto contatto con il nuovo direttore artistico Stefano Ronco, sono stati individuati gli stili e le tematiche più rappresentativi e coerenti del marchio, e questi saranno alla base delle nuove collezioni che verranno presentate con il nuovo sito, online indicativamente da inizio giugno 2024. 

E le vecchie collezioni?

  • Alcuni capisaldi rimarranno, ma la maggior parte delle collezioni invece scomparirà per lasciare spazio alle nuove proposte. Alcune linee storiche potrebbero saltuariamente tornare per brevi periodi, in edizioni speciali.

Cos'altro cambierà?

  • La gestione degli ordini sarà completamente diversa! Tendenzialmente rimarrà il nostro periodo di attesa classico, ma sarà molto più regolare, e inoltre il nuovo ufficio di gestione degli ordini rivoluzionerà totalmente il nostro servizio di assistenza, che sarà immediato e preciso nelle risposte, essendo a diretto contatto (fisico!) con il laboratorio. Il servizio quindi migliorerà drasticamente, andando a coprire quella che è sempre stata una nostra difficoltà.
  • La parte di didattica e divulgazione sarà implementata, e crescerà l'impegno di Produzione Lenta nella diffusione dei propri valori, sostenibilità, amore e rispetto per le persone, la natura e il territorio, con nuove iniziative nelle scuole e sul territorio, e nuove collaborazioni con chi condivide e chi si impegna per la diffusione dei medesimi valori.

Queste sono solo le prime novità, quelle a cui stiamo già lavorando, ma che grazie alla nuova struttura e alla nuova organizzazione interna saranno solo le prime di tante altre, in un percorso in cui come sempre sarà fondamentale avervi al nostro fianco con tutto il vostro sostegno!