Bisimauda Criù - La t-shirt dedicata alla Bisalta è disegnata dallo street artist Gec Art | Produzione Lenta

27/04/17   Collezioni

Bisimauda Criù - La t-shirt dedicata alla Bisalta è disegnata dallo street artist Gec Art


"Bisimauda Criù" è la nuova grafica dedicata alla Bisalta, in un omaggio di Gec Art

Sappiamo che per chi non conosce Gec la nuova grafica non sarà immediatamente comprensibile, ma rimediamo con la serie di video qui sotto dove l'artista viene presentato a dovere, o in alternativa vi invitiamo a visitare il suo sito internet gec-art.com

Giacomo "Gec" è ora conosciuto come street artist torinese, ma è nella Granda che affonda le sue origini, essendo cresciuto a Boves, all'ombra della Bisalta!

Una collaborazione con lui era un sogno da tempo custodito nel cassetto di Produzione Lenta, e Gec, che ha apprezzato la filosofia del progetto, si è però scontrato con il nostro stile dedicato al territorio dal punto di vista naturalistico. Come far coincidere il suo stile "urban" con il nostro spirito "muntagnin"? 

Gec ha fatto allora un viaggio indietro alle sue origini, ed ha così creato "Bisimauda Criù", dove il suo personaggio più iconografico, che siamo abituati a vedere "appiccicato" sui muri delle metropoli, omaggia le radici bovesane, disegnando su un muro immaginario la Bisalta, "Bisimauda" nella parlata locale.

Il risultato finale ci ha entusiasmato! E ora entra di diritto tra le collezioni Produzione Lenta, assieme a Io ho un solo Re, M.V. 3841, MOUNTAin LOVE e Taste the mountain!

Bisimauda Criù by Gec Art per Produzione Lenta

La t-shirt è disponibile nelle versioni uomo, donna e bambino, t-shirt stampate e felpe ricamate!

Le maglie Produzione Lenta sono tutte in 100% cotone biologico, coltivato con principi di eco sostenibilità e rispetto dei piccoli produttori, e tessuto senza sfruttamento di manodopera infantile.

Le stampe sulle t-shirt e i ricami sulle felpe sono realizzati da laboratori artigianali di alta qualità in provincia di Cuneo, all'ombra del Monviso!