Fasce - Montagne di Lana | Produzione Lenta

Le fasce e i colli di Montagne di Lana

Questi prodotti sono realizzati per Produzione Lenta da altre realtà artigianali che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso, e con cui condividiamo i valori di rispetto per l'ambiente e per le persone e di amore per il territorio!

N.B. Non sono di lana, ma di morbido cotone!

Anche l'orizzonte è un filo sottile che unisce tutte le montagne.

"Montagne di Lana" è un progetto di Chiara Tuninetti, una ragazza della Granda, come noi, anche lei nata all'ombra del Monviso! Se la sua attività è nata legata alla maglia, si è poi evoluta affiancando alle creazioni in lana altre lavorazioni sartoriali, come le nostre fasce in cotone e altri accessori che Chiara realizza e distribuisce attraverso il suo sito, in mercatini ed eventi.
Da anni ci seguivamo e stimavamo vicendevolmente, e finalmente è nata questa collaborazione.
Lasciamo alle parole di Chiara la sua presentazione: "I primi ferri li ho tenuti in mano che avevo si e no 6 anni, poi sono finiti in un cassetto fino ad un paio di anni fa, ma fare maglia è come andare in bicicletta: una volta imparato non lo dimentichi più. ​Sferruzzando mi sono resa conto che questo patrimonio di nonne e di zie rischiava di andare perso e io non potevo permetterlo: ecco come è nato questo mio piccolo progetto, ecco come sono nate le mie Montagne di Lana.​ Perchè questo nome? 
Perchè le montagne di casa io le ho sempre in testa, sono il mio punto di riferimento in tutto. Perchè chi ama la montagna impara a lasciare il superfluo e le mie creazioni sono così, pulite, essenziali, funzionali e senza fronzoli. Perchè nell'immaginare ogni mia creazione penso ai bisogni e ai desideri di chi ha le montagne sempre in testa. Perchè in fondo "anche l'orizzonte è un filo sottile che unisce tutte le montagne".


Scopri di più su Chiara e i suoi prodotti

| Sito web | Profilo instagram |

Scopri gli altri accessori artigianali di Produzione Lenta