FAQ | Produzione Lenta

FAQ

In questa pagina abbiamo radunato le informazioni che ci vengono richieste più frequentemente, se aveste altre necessità è possibile contattarci a info@produzionelenta.it o al 347.9643971

Per informazioni specifiche sulla nostra filosofia clicca qui
Per informazioni più approfondite sui lotti settimanali e tempi di attesa clicca qui 

Pausa estiva

Gli ordini effettuati tra il 31 luglio e il 21 agosto saranno consegnati indicativamente tra fine agosto e inizio settembre

Cambi e resi

I prodotti di Produzione Lenta vengono realizzati di volta in volta, secondo gli ordini arrivati e senza magazzino. Questo metodo sta alla base del principio della produzione “lenta”.

Per questo motivo è stata posta molta cura nel realizzare le tabelle con le misure effettive delle maglie, che invitiamo a consultare prima di ogni ordine, magari confrontando le misure con quelle di una maglia in possesso che sapete avere una vestibilità adatta. Le tabelle si trovano nella pagina di ogni prodotto, cliccando sul link proprio sotto la finestrella da cui si sceglie la taglia.

Per questo motivo, NON saranno accettate richieste di sostituzione del prodotto per cambio di taglia o di colore.

In caso di prodotti difettosi sarà invece effettuata la sostituzione, con spese a carico di Produzione Lenta. Da parte del cliente richiediamo l'invio di fotografie del difetto presentato dal prodotto.

Spese di spedizione:

Esistono due modalità, la spedizione e il ritiro in sede.
Il costo della spedizione è di 6 € per le spedizioni in Italia, 12€ per le spedizioni all'estero, ed è il costo puro applicato dal corriere (Gls per l'Italia, Dhl per l'estero) a Produzione Lenta. Per ridurre il costo di spedizione il servizio è effettuato in collaborazione con la Pac Design e la Biesse SRL di Caramagna Piemonte, che viene talvolta indicata come mittente sui pacchi consegnati.

Per chi è comodo a Saluzzo (Cn) è possibile scegliere di ritirare il proprio ordine gratuitamente presso l'ufficio di Produzione Lenta, che si trova all'interno del coworking Login, all'angolo tra via Marconi e via Torino (ingresso dal porticato di via Torino). Gli orari non sono fissi, solitamente siamo presenti in questa sede il giovedì e il venerdì in orario di ufficio, ma i giorni e gli orari precisi vengono comunicati di volta in volta direttamente ai clienti che scelgono il ritiro.

Ordini errati

Nel caso vi rendiate conto di aver selezionato un prodotto errato dopo l'acquisto, sarà possibile modificare l'ordine entro le 8.00 del martedì successivo, comunicando la variazione via mail a ordini@produzionelenta.it

Tempi di attesa:

I lotti entrano in produzione ogni martedì, ciò significa che in questa giornata vengono ordinati a fornitori e partner tutti i materiali necessari per realizzare gli ordini, e il processo richiede da una settimana a 10 giorni. In alcuni periodi dell'anno questa tempistica si allunga di qualche giorno, secondo le disponibilità dei fornitori. Per maggiori informazioni clicca qui