Come funziona | Produzione Lenta

-5 giorni

Alla chiusura degli ordini di questo lotto

60 %
Ultimo giorno per effettuare ordini: Lunedì 17 Mag

Come funziona

Produzione Lenta si basa sul lavoro di una rete di artigiani, perciò le tempistiche possono subire leggere variazioni. Gli ordini vengono processati settimanalmente, ogni lunedì mattina. La lavorazione normalmente richiede da una settimana a 10 giorni, più i tempi di consegna (indicativamente tra le 24 e le 48 ore, in Italia). Le modalità di lavorazione e le tempistiche sono programmate per rendere il processo il più sostenibile possibile, dal punto di vista ambientale, umano e economico.

Quindi come funziona? 
Effettui un ordine. Il lunedì successivo inizia la produzione, e in una settimana circa, salvo intoppi l'ordine sarà pronto e inviato.
Ecco un esempio:

Ordini la tua T-shirt tra il lunedì e la domenica.
La T-shirt entrerà in produzione il lunedì (dopo una settimana se ordini di lunedì, il giorno dopo se ordini la domenica) e ti sarà spedito all'inizio della settimana successiva (solitamente il lunedì o il martedì), per arrivarti in 24 o 48 ore (salvo ritardi del corriere).

ATTENZIONE: dall'inizio della pandemia, nel 2020, la logistica a livello globale ha sofferto diverse difficoltà. In questo periodo, ad esempio, i magazzini dei fornitori lavorano con 1/3 del personale, per garantire la sicurezza. Questo causa talvolta piccoli ritardi. Dopo molti mesi i disagi sono minori, grazie alla riorganizzazione del lavoro secondo le attuali regolamentazioni, ma l'improvviso scattare di regioni in zona rossa, sia in Italia che nei paesi di transito o di origine del materiale, può portare a ritardi e imprevisti. Questo non riguarda ovviamente soltanto noi, ma vi chiediamo di preventivare che un ritardo, nonostante il nostro impegno nell'evitarlo, sia comunque possibile, al di là delle nostre possibilità di gestione. Grazie!